Presentazione libro “La città in Movimento” di Oriol Nel•lo

copertina-la-città-in-movimento

Data: 1 giugno, ore 17.00

Venue: Open Incet – sala conferenze II Piano

Presentazione del libro “La città in movimento” di Oriol Nello

Ne discutono con l’autore:
Francesca Governa, Politecnico di Torino

E i curatori:
Angelino Mazza, Università degli Studi di Napoli Federico II
Raffaele Paciello, Agenzia per la Coesione Territoriale

Città e protagonismo civico, crisi istituzionali e incertezza nel futuro politico.

I movimenti sociali urbani contemporanei possono incidere nella trasformazione delle istituzioni e della politica? Barcellona e Madrid ne sono un esempio.

Oriol Nel•lo (Barcellona, 1957) è professore di Pianificazione Territoriale presso l’Università Autonoma di Barcellona (UAB) dove si occupa di attività di ricerca collegata agli studi urbani e alla pianificazione di area vasta. È stato Segretario per la Pianificazione Territoriale del Governo della Catalunya, Deputato del Parlamento della Catalunya e Direttore dell’Institut d’Estudis Metropolitans de Barcelona (IEMB). Recentemente ha pubblicato: “Cities in the 21st Century” (2016) con R. Mele; “Province e territorio. Riforme amministrative e piani_cazione di area vasta in Italia e Spagna” (2014) con G. Trupiano; “Repensar el Estado. Crisis econòmica, con_ictos territoriales e identidades políticas en España” (2013) con J. Gomez Mendoza e Ruben C. Lois; “Ordenar el Territorio. La experiencia de Barcelona y Cataluña” (2012); “Francesco Indovina: del analisis del territorio al gobierno de la ciudad” (2012).

Posti limitati, per iscriversi, registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-libro-la-citta-in-movimento-34789240555


TwitterFacebookLinkedInGoogle+