A Barriera c’è il mare

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2201″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Turismo in Barriera, un progetto di comunità.
Costruiamo insieme la guida di Barriera di Milano.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Barriera ha una straordinaria ricchezza di realtà, storie, luoghi e persone, che meritano di essere raccontati.

Per farlo il Comitato Urban, i Bagni Pubblici di via Agliè, i Laboratori di Barriera di via Baltea 3 danno il via a un percorso, al quale tutta la “comunità di Barriera” è chiamata partecipare, per la realizzazione di una guida turistica, un sito internet eitinerari turistici per raccontare il quartiere ai torinesi, ma anche ai visitatori che sempre più numerosi scoprono la nostra città.

Accanto a noi ci saranno testimonial, che in virtù del loro legame sentimentale con Barriera hanno generosamente accolto l’invito a rendersene ambasciatori: l’artistaAlessandro Bulgini, la scrittrice Margherita Oggero, il musicista Vito Miccolis(alias Dottor Lo Sapio), lo scrittore Marco Magnone e l’architetta Valentina Farassino, figlia del celebre Gipo.

Si tratta di un percorso aperto a tutti, che nei mesi vorremo costruire insieme: augurandoci che in molti possano partecipare, vi segnaliamo i primi due appuntamenti, dove presenteremo il progetto:

venerdì 14 ottobre 2016 | ore 17.30 | Laboratori di Barriera | via Baltea

martedì 18 ottobre 2016 | ore 19.30 | Bagni Pubblici | via Agliè 9
In entrambe le occasioni, per chi non potesse essere negli orari indicati, saremo lì ad aspettarvi dalle 17.00 e fino alle 21.00, per raccontare nei dettagli il progetto e compilare insieme il questionario di raccolta dei luoghi da segnalare.
Gli incontri saranno anche occasione per fare il punto su come il quartiere è cambiato in questi anni, sui suoi punti di forza, sulle criticità e su come immaginare il suo futuro.

Per meglio organizzare i due appuntamenti, vi chiediamo di farci sapere se e a quale dei due momenti potrete partecipare, inviando una mail all’indirizzourbanbarriera@comune.torino.it.

a barriera c'è il mare loghi
 Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione CRT

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

14 Ottobre 2016
17,30
Laboratori di Barriera
Via Baltea 3
Torino

[/vc_column_text][vc_column_text]

18 Ottobre 2016
19,30
Bagni Pubblici
Via Agliè 9
Torino

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]