Aperta la Call for Application “Social Crowdfunding Academy”

La Call for Application Social Crowdfunding Academy che supporta soggetti del terzo settore nel finanziamento di progetti di innovazione sociale attraverso lo strumento del crowdfunding è online.

La call si inserisce nell’attività dell’European Crowdfunding Center, il nuovo centro di competenze sul crowdfunding – gestito da Guanxi, Fondazione Brodolini e Soluzioni Turistiche Integrate – che si concentrerà sulla creazione di percorsi di creazione di competenze, sviluppo e accompagnamento di team di innovatori in grado di sviluppare progettualità che possano trovare nello strumento del crowdfunding una modalità innovativa di promozione.

La call è suddivisa in due fasi:

  • Step 1 (dal 17 al 29 maggio): candidatura progetti per partecipare alla Social Crowdfunding Academy e apprendere tutte le competenze necessarie sul tema crowdfunding
  • Step 2 (dal 10 al 20 settembre): candidatura al percorso di accompagnamento alla realizzazione di una campagna di crowdfunding.

Possono candidarsi organizzazioni del terzo settore con progetti innovativi ad impatto sociale in diversi ambiti, quali: nuove povertà, vulnerabilità sociale, disoccupazione, integrazione culturale e coesione sociale, benessere dei cittadini. I progetti dovranno rivolgersi a gruppi target specifici, residenti o frequentatori delle ”aree bersaglio” torinesi (si veda allegato 1), al fine di valorizzarne il patrimonio materiale e immateriale e di favorire processi di rigenerazione, recupero, rivitalizzazione in chiave socioeconomico e ambientale.

Come candidarsi

Per accedere all’Academy è necessario compilare il form di Application al link euro-cc.eu.

Apertura call: 17/05/2018

Chiusura call: 29/05/2018, ore 12.00

I soggetti selezionati dalla Call saranno annunciati entro e non oltre venerdì 15 giugno 2018.

Per maggiori info clicca qui

TwitterFacebookLinkedInGoogle+