Call SENSENET Torino

Open Incet – Open Innovation Center Torino, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e i suoi partner, lancia una Call per reclutare manager e responsabili delle risorse umane di imprese sociali e organizzazioni attive nel terzo settore.

I soggetti interessati parteciperanno a un corso pilota di formazione gratuito di una giornata sui temi legati a Diversity & Inclusion (D&I) e gestione delle risorse umane all’interno della propria organizzazione. L’attività è promossa nell’ambito del progetto SENSENET, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus +.

SENSENET è un progetto Erasmus + a cui la Fondazione Giacomo Brodolini partecipa come partner italiano del Consortium. Il progetto si propone di creare un modello di rete di apprendimento a supporto di manager e HR delle imprese dell’economia sociale, per affrontare le sfide nel reclutamento, il benvenuto e il mantenimento delle persone vulnerabili all’interno della loro organizzazione. Oltre all’Italia, sono coinvolte all’interno del progetto altre 6 organizzazioni provenienti da Danimarca, Francia, Portogallo e Romania.

Cerchiamo 25 manager e responsabili delle risorse umane di imprese sociali e organizzazioni attive nel terzo settore e nell’Economia Sociale che abbiano almeno 5 dipendenti.

Una quota pari al 20% dei posti è dedicata a giovani imprenditori/imprenditrici che abbiano avviato una startup o un’impresa nell’ambito dell’innovazione sociale.

La Call è aperta anche a formatori e formatrici attivi/e nel Terzo Settore interessati ai temi della D&I.

I beneficiari selezionati avranno la possibilità di partecipare a una giornata di formazione pilota, che riguarderà una selezione dei contenuti relativi al corso di formazione offerto da SENSENET

I partecipanti avranno anche la possibilità di conoscere e testare il Performance Assessment Tool sviluppato dal progetto SENSENET e accessibile gratuitamente online, per un’autovalutazione sui bisogni formativi personali in ambito Diversity & Inclusion.

Il corso completo, fruibile online dalla seconda metà del 2020 su una piattaforma dedicata, consisterà in 6 moduli didattici, per un totale di 60 ore di formazione online e sarà somministrato in modalità blended learning.

Le attività permetteranno ai partecipanti di entrare in contatto con il network transnazionale creato attraverso le attività del progetto e opportunità internazionali.

Ai partecipanti verrà richiesto di firmare una dichiarazione di impegno a garanzia della propria disponibilità a partecipare a tutte le attività previste dal programma.

I partecipanti potranno inoltre usufruire di uno sconto sulla quota di iscrizione per partecipare alla X edizione del Master in Diversity Management e Gender Equality, organizzato dalla Fondazione Brodolini.

Come partecipare

Per partecipare alla selezione occorre compilare il modulo di adesione scaricabile all’indirizzo fondazionebrodolini/Sensenetcall e inviarlo all’indirizzo email info@openincet.it, citando nel subject del messaggio “Call for SENSENET Pilot Testing” entro le ore 24.00 del giorno 15 Gennaio 2020.

Al modulo di adesione vanno allegati:

  • il curriculum vitae

La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dei materiali inviati. In alcuni casi, la commissione selezionatrice potrà chiedere un colloquio via Skype.

I selezionati riceveranno conferma tramite e-mail entro il 20 gennaio 2020.

Le attività in presenza del corso pilota di formazione sono previste per il giorno 22 gennaio 2020 dalle 13.30 alle 18.30 presso il Centro Open Incet, Piazza Teresa Noce 17, 10155 Torino.

La sede del corso è Open Incet, Piazza Teresa Noce 17, 10155 Torino.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo email info@openincet.it

TwitterFacebookLinkedInGoogle+