CIRCONOMÌA: Summit dei sindaci “Le Città per l’Economia Circolare”

CIRCONOMÌA, il festival dedicato all’economia circolare e alle energie dei territori, si apre mercoledì 23 maggio presso Open Incet, con il summit dei Sindaci su “Economia Circolare, rifiuti zero e beni comuni: l’Italia delle città alla sfida del futuro“.

CIRCONOMÌA è un Festival diffuso e policentrico che ha l’ambizione di collegare strettamente la riflessione sull’economia circolare alla dimensione dello sviluppo locale: per questo si svolge in Piemonte, dove sono nate e hanno avuto successo significative esperienze di economia circolare, dalla chimica verde al modello agroalimentare a “chilometro zero”, e dove si manifesta da anni e con forza crescente una preziosa vocazione di molti territori a coniugare sostenibilità ambientale e dinamismo socio-economico.

PROGRAMMA:

ore 9.30 | Torino, Open Incet- Open Innovation Center

Summit dei Sindaci su “Le città per l’Economia Circolare

Benvenuto di Chiara Appendino, Sindaca di Torino
Introduce Roberto Della Seta, Fondazione Europa Ecologia

Prima Sessione: “Economia Circolare e sostenibilità urbana: lavori in corso
Stefano Ciafani (Presidente Legambiente), Arturo Lorenzoni (Vicesindaco di Padova), Alberto Unia (Assessore all’Ambiente di Torino), Egidio Dansero (Università di Torino), Patrizia Lombardi (Politecnico di Torino).
Modera: Andrea Di Stefano, Direttore di Valori

Seconda Sessione: “Sindaci italiani a confronto
Chiara Appendino (Sindaca di Torino), Antonio Decaro (Sindaco di Bari e Presidente Anci), Virginia Raggi (Sindaca di Roma), Virginio Merola (Sindaco di Bologna).
Modera: Luciano Fontana, Direttore Corriere della Sera

In collaborazione con il Comune di Torino

 

INGRESSO GRATUITO

Per maggiori info clicca qui

TwitterFacebookLinkedInGoogle+