Conferenza “Apprendistato per tutti: benefici per imprese e individui”

La conferenza “Apprendistato per tutti: benefici per imprese e individui” avrà luogo il 5 novembre 2018 presso lo spazio della Fondazione Brodolini del Milano LUISS Hub for makers and students Milano, dove verranno presentati i risulati dello studio “L’apprendistato in Italia – Un modello conveniente per le imprese?”.

La Fondazione Giacomo Brodolini è l’antenna italiana della ricerca commissionata dalla Fondazione Bertelsmann e dalla Fondazione JP Morgan. La ricerca è stata condotta da Samuel Mühlemann (LMU di Monaco), Stefan C. Wolter ed Eva Joho dell’Università di Berna.

Lo studio identifica le condizioni in cui può essere conveniente per le imprese investire nell’apprendistato. La relazione tra costi e benefici di un tale sistema è di interesse cruciale per tutte le imprese e gli attori coinvolti.

La presentazione dei risultati sarà seguita da un panel di discussione sul presente e il futuro dell’apprendistato. Le sue conclusioni si basano anche sul confronto con i datori di lavoro italiani nelle nove occupazioni considerate dallo studio.

Alla conferenza parteciperanno rappresentanti delle organizzazioni datoriali, imprese, enti di formazione, agenzie di selezione del personale, stakeholder istituzionali di rilievo nazionale e regionale coinvolte nell’implementazione dell’apprendistato.

ISCRIZIONI qui

TwitterFacebookLinkedInGoogle+