DIGITAL OPPORTUNITY FOR NON PROFIT

Il 19 aprile Open Incet ospita Digital Opportunity for Non Profit evento organizzato da Guanxi-Digital Strategy Consulting dedicato a Google AdWords e Google Ad Grants con i quali le associazioni non profit hanno l’opportunità di disporre di un budget di 10.000$/mese per promuovere le proprie attività.

Il marketing moderno sta vivendo un periodo di grande fermento e sta vivendo una profonda evoluzione: l’emergere delle strategie omni-channel e multi-channel, l’affermarsi del mobile come principale strumento utilizzato per la raccolta di informazioni, con il sorpasso delle ricerche da smartphone e tablet rispetto ai dispositivi desktop, e la sostituzione del concetto tradizionale di funnel da parte del Customer Journey sono segnali dell’ascesa di un modello di marketing che richiede nuove competenze e soprattutto una maggiore visione d’insieme.

I responsabili del fundraising all’interno di organizzazioni non profit, così come anche altri shareholder interessati a cogliere le opportunità offerte dal Digital possono trarre beneficio dalla conoscenza delle strategie e degli strumenti a disposizione per definire una strategia integrata che permetta di aumentare le possibilità di far conoscere la propria associazione.

L’obiettivo di questo evento è offrire ai partecipanti una panoramica delle strategie da utilizzare per la strutturazione di campagne Pay Per Click sui motori di ricerca: dall’analisi della domanda online all’implementazione di campagne di lead generation, vendite online/offline e Brand Awareness.

Dalla creazione della prima campagna alle best practices per ottimizzare le performance, la rilevanza e la pertinenza in funzione degli obiettivi definiti.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Google per Non Profit: il programma Google Ad Grants
  • Google AdWords: principi di base e strumenti
  • Impostazione e gestione di una campagna
  • Creazione di una campagna su AdWords

Luogo: Open Incet, Sala Eventi II piano

Orario: 17.00-19.0

ISCRIZIONI qui

INGRESSO GRATUITO

TwitterFacebookLinkedInGoogle+