[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1580″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
Dopo il successo dell’Edizione 2015 in occasione dell’EXPO di Milano, la Fondazione G. Brodolini rilancia a Torino il programma internazionale “Social Roots – Open Innovation in Agrifood“.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Lo scopo dell’iniziativa è favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione nell’ambito agrifood attraverso una Call for Solutions che connette una community di innovatori a livello globale.
Sono coinvolti tutti e cinque i continenti attraverso 10 delle più dinamiche città del mondo: Ankara (Turchia), New York City (USA), Barcellona (Spagna), Singapore (Repubblica di Singapore), Belo Horizonte (Brasile), Stoccolma (Svezia), Città del Capo (Sud Africa), Torino (Italia), Dubai (Emirati Arabi Uniti) e Wellington (Nuova Zelanda).
Il programma è rivolto ad aziende, associazioni, e start up del settore per la generazione di idee, modelli, processi, prodotti e servizi che innovano in modo sostenibile e con impatto sociale.
La piattaforma offrirà la possibilità di presentare idee e progetti, individuare opportunità di innovazione, interagire con altri membri della community e connettersi con potenziali partner per consentire la nascita e l’accelerazione di nuove soluzioni.
I vincitori della Call parteciperanno, innanzitutto, ad un Innovation Camp che si svolgerà ogni anno in un continente diverso.
Anche per chi non partecipa direttamente alla Call, sarà comunque un’occasione per valutare possibili collaborazioni con la community di innovatori di “Social Roots” e per poter accedere alle loro idee e soluzioni innovative.
L’evento di lancio si terrà a Torino il giorno 9 marzo alle ore 10.00 presso Open Incet (Via Cigna 96/17, Torino; www.openincet.it).
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
9 Marzo 2016
ore 10
c/o Open Incet
Via Cigna 96/17
Torino
Per iscriversi
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Interverranno:
- Giorgio Ferrero, Assessore all’Agricoltura Regione Piemonte
- Enzo Lavolta, Assessore all’Innovazione Comune di Torino
- Fabio Sgaragli, Direttore Open Incet
- Johan Jorgensen*, Chairman FundedByMe e InternetSociety,SpecialInterestGroup,InternetOfFood (Stoccolma, Svezia)
- Xavier Marcet*, President Lead to Change (Santiago, Cile)
- Eugenio Sapora, Coordinatore Italia “The Food Assembly”
- Emanuela Saporito, Orti Alti
* in collegamento
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]