[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1226″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]La Città di Torino ha recentemente sviluppato un’iniziativa per favorire l’uso strategico degli appalti a sostegno dell’innovazione nell’ambito di Torino Smart City (http://www.torinosmartcity.it/idee/idea-45/).
Grazie alla partecipazione ad alcuni progetti europei e al lavoro di rete su scala europea, sono oggi in via di realizzazione alcuni appalti di innovazione nei settori dell’illuminazione pubblica, dell’efficienza energetica in edilizia e della ristorazione scolastica a basso impatto ambientale.
Al fine di disseminare a livello Italiano i principali risultati di tali attività, con la presente, si segnala l’opportunità di partecipare ai TURIN PPI DAYS 2016, ovvero una serie di eventi e occasioni di confronto sul tema degli appalti di innovazione rivolto a ideatori di politiche, esperti legali, progettisti e gestori di appalti pubblici e privati nei settori citati a livello italiano ed internazionale.
Tali eventi sono organizzati dalla Città di Torino in collaborazione con i partner europei di progetto presso il nuovo Centro di Open Innovation di Torino “ Open Incet” ( https://openincet.it/ ).
Disponibili qui i link alle rispettive pagine di registrazione:
- Evento PROLITE – Focus Illuminazione pubblica – 20.01.2016
. Registrazione: http://biglietti-primi-esiti-del-progetto-pro-lite.eventbrite.it - Evento INNOCAT – Focus Ristorazione Scolastica – 18.02 .2016
. Registrazione: http://biglietti-progetto-innocat.eventbrite.it - Evento EURECA – Focus Soluzioni ICT e datacenter – 29.02.2016
. Registrazione: http://www.data-central.org/?Page=EURECAtorino
Il primo appuntamento è la presentazione del progetto “PRO-LITE” che ha sviluppato pratiche di appalto innovative nel settore dell’illuminazione pubblica in diversi contesti europei (Italia/Torino, Londra, Brema, etc.).
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]