‘CALL FOR SOLUTIONS: OPEN INNOVATION FOR COMMUNITY CARE’

Il Comune di Milano lancia un avviso pubblico rivolto a singoli progettisti, organizzazioni o imprese, interessati a partecipare a un concorso di idee per nuove tecnologie, applicativi, apparecchiature, progetti imprenditoriali, prodotti e piattaforme digitali, finalizzati a promuovere soluzioni di cura nelle comunità, nelle famiglie, presso i care-givers o i singoli destinatari.

L’avviso si inserisce nel quadro delle attività del progetto OPENCARE – Open Participatory Engagement in Collective Awareness for REdesign of Care Services.

Opencare è un progetto aperto e condiviso con una comunità globale che lavora insieme per rendere accessibili la salute e la cura a tutti, operando con logiche open source e promuovendo forme di attivazione delle persone e delle comunità grazie ad una piattaforma di intelligenza collettiva.

Con il presente Avviso si intende lanciare un concorso pubblico internazionale aperto finalizzato a raccogliere idee innovative nel campo delle nuove tecnologie, applicativi, apparecchiature, idee imprenditoriali, prodotti e piattaforme digitali che promuovono soluzioni di cura nelle comunità, nelle famiglie, presso i caregiver o i singoli destinatari. Il presupposto è che progressivamente le istituzioni saranno sempre meno in grado di rispondere a crescenti bisogni di cura e di assistenza espressi da una società in forte mutamento, e che siano necessari perciò nuovi approcci e nuove soluzioni più aperte, partecipative e attivabili a partire dalle persone e dalle comunità.

 

Scadenza: entro e non oltre le ore 12.00 (CET) del giorno il 30 settembre 2017.

Maggiori informazioni a: http://www.lavoroeformazioneincomune.it/call-for-solution-ita/