
Il potenziale delle cargo bike: tra ciclologistica e mobilità per le famiglie
Le cargo bike rappresentano molto più di una soluzione sostenibile per il trasporto merci: sono uno strumento concreto per ripensare la mobilità urbana, migliorare la qualità della vita delle famiglie e favorire nuovi modelli di economia circolare e di prossimità.
Ne parleremo insieme durante il convegno organizzato da FIAB Torino Bike Pride, nell’ambito del progetto BISP – Bike Sharing di Portineria, vincitore della SEFIT Challenge Fund.
⚙️ Un appuntamento per riflettere sul presente e sul futuro della ciclologistica, tra esperienze di bike sharing per artigiani e famiglie, buone pratiche già attive in Italia ed Europa, e le sfide che ci attendono sul fronte della mobilità sostenibile.
Interverranno esperti del settore, innovatori, attivisti e rappresentanti di progetti concreti. Un evento aperto a tutte e tutti: a chi già utilizza una cargo bike, a chi è curioso, a chi immagina città più vivibili e inclusive.
Iniziativa finanziata da SEFIT – Social Ecosystem for Fair and Inclusive Transitions (SEFIT- Ireland & Italy) e co-finanziato dall’Unione europea.