La Call for Application Social Crowdfunding Academy che supporta soggetti del terzo settore nel finanziamento di progetti di innovazione sociale attraverso lo strumento del crowdfunding è online.
La call si inserisce nell’attività dell’European Crowdfunding Center, il nuovo centro di competenze sul crowdfunding – gestito da Guanxi, Fondazione Brodolini e Soluzioni Turistiche Integrate – che si concentrerà sulla creazione di percorsi di creazione di competenze, sviluppo e accompagnamento di team di innovatori in grado di sviluppare progettualità che possano trovare nello strumento del crowdfunding una modalità innovativa di promozione.
La call è suddivisa in due fasi:
- Step 1 (dal 17 al 29 maggio): candidatura progetti per partecipare alla Social Crowdfunding Academy e apprendere tutte le competenze necessarie sul tema crowdfunding
- Step 2 (dal 10 al 20 settembre): candidatura al percorso di accompagnamento alla realizzazione di una campagna di crowdfunding.
Possono candidarsi organizzazioni del terzo settore con progetti innovativi ad impatto sociale in diversi ambiti, quali: nuove povertà, vulnerabilità sociale, disoccupazione, integrazione culturale e coesione sociale, benessere dei cittadini. I progetti dovranno rivolgersi a gruppi target specifici, residenti o frequentatori delle ”aree bersaglio” torinesi (si veda allegato 1), al fine di valorizzarne il patrimonio materiale e immateriale e di favorire processi di rigenerazione, recupero, rivitalizzazione in chiave socioeconomico e ambientale.
Come candidarsi
Per accedere all’Academy è necessario compilare il form di Application al link euro-cc.eu.
Apertura call: 17/05/2018
Chiusura call: 29/05/2018, ore 12.00
I soggetti selezionati dalla Call saranno annunciati entro e non oltre venerdì 15 giugno 2018.
Per maggiori info clicca qui