Al via il concorso internazionale di idee “I giovani per un territorio smart aperto all’Europa”. Riservato ai giovani europei di età compresa fra i 18 e i 35 anni, il Concorso è finalizzato a selezionare idee progettuali di elevato livello qualitativo nell’ambito di un’offerta turistica per il Pinerolese che soddisfi i criteri di accessibilità, innovazione e sostenibilità. Creatività, originalità, impiego di tecnologie ICT, interdisciplinarietà, internazionalità, valutazione dei rischi di insuccesso, creazione di valore economico e sociale, rispondenza ai Princìpi del Piano Strategico di Sviluppo del Turismo 2017-2022 e alle Linee Strategiche dell’Agenda Digitale della Regione Piemonte costituiscono le sfide con le quali si dovranno misurare i giovani Concorrenti che parteciperanno al Concorso.
Il Concorso è promosso da La.Pi.S. in collaborazione con GRP Televisione, Creativa Srl – Impresa di comunicazione, Infor – Elea SpA – Smart Business Academy, Mail Boxes Etc. – Centro di Pinerolo, Eutopia Srl – Circuito di credito commerciale Piemex, Starteed Group Srl, ZBD – Zeichen Business Development GmbH e con il Patrocinio di: Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Agenzia per l’Italia digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Società Italiana di Scienze del Turismo.
Sabato 24 marzo, alle ore 15.00, presso la Sede di Infor Elea – Smart Business Academy, a San Secondo di Pinerolo (TO), via Rivoira Don 24, il Regolamento del Concorso sarà presentato pubblicamente.
Per info clicca qui