Il 19 aprile Open Incet ospita Digital Opportunity for Non Profit evento organizzato da Guanxi-Digital Strategy Consulting dedicato a Google AdWords e Google Ad Grants con i quali le associazioni non profit hanno l’opportunità di disporre di un budget di 10.000$/mese per promuovere le proprie attività.
Il marketing moderno sta vivendo un periodo di grande fermento e sta vivendo una profonda evoluzione: l’emergere delle strategie omni-channel e multi-channel, l’affermarsi del mobile come principale strumento utilizzato per la raccolta di informazioni, con il sorpasso delle ricerche da smartphone e tablet rispetto ai dispositivi desktop, e la sostituzione del concetto tradizionale di funnel da parte del Customer Journey sono segnali dell’ascesa di un modello di marketing che richiede nuove competenze e soprattutto una maggiore visione d’insieme.
I responsabili del fundraising all’interno di organizzazioni non profit, così come anche altri shareholder interessati a cogliere le opportunità offerte dal Digital possono trarre beneficio dalla conoscenza delle strategie e degli strumenti a disposizione per definire una strategia integrata che permetta di aumentare le possibilità di far conoscere la propria associazione.
L’obiettivo di questo evento è offrire ai partecipanti una panoramica delle strategie da utilizzare per la strutturazione di campagne Pay Per Click sui motori di ricerca: dall’analisi della domanda online all’implementazione di campagne di lead generation, vendite online/offline e Brand Awareness.
Dalla creazione della prima campagna alle best practices per ottimizzare le performance, la rilevanza e la pertinenza in funzione degli obiettivi definiti.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Google per Non Profit: il programma Google Ad Grants
- Google AdWords: principi di base e strumenti
- Impostazione e gestione di una campagna
- Creazione di una campagna su AdWords
Luogo: Open Incet, Sala Eventi II piano
Orario: 17.00-19.0
ISCRIZIONI qui
INGRESSO GRATUITO