SEFIT | Seconda infosession

Il 10 aprile 2024 dalle 12:00 alle 13.00 online si terrà la seconda infosession della Open Call di SEFIT – Social Ecosystem for Fair Transition  progetto portato avanti da Fondazione Giacomo Brodolini con Rethink Ireland, la Città di Torino e la Città di Cork, il cui obiettivo è quello di favorire la collaborazione tra le autorità locali, gli stakeholder dell’ecosistema cittadino al fine di promuovere una transizione verde e digitale più equa e inclusiva, il cui sviluppo tenga in considerazione i soggetti vulnerabili e le nuove generazioni.

L’Open Call, rivolta a PMI e Organizzazioni del Terzo Settore, prevede un grant a fondo perduto per l’implementazione dell’innovazione proposta e l’erogazione di un percorso di capacity building atto a supportare la loro realizzazione.

Durante l’infosession verranno elencati i meccanismi di partecipazione all’Open Call, i criteri di valutazione e le tempistiche di attuazione delle proposte, inoltre verranno dettagliate le sfide per cui dovranno essere individuate le soluzioni innovative

Educazione Finanziaria e al Consumo concepita come risposta alla crescente povertà causata dall’aumento dei costi energetici, promuovendo interventi che aumentino la consapevolezza dei cittadini rispetto al tema e stimolino cambiamenti nelle abitudini di consumo energetico.

Green Jobs volta ad aumentare la resilienza ai cambiamenti climatici attraverso la formazione e l’occupazione di individui svantaggiati nel settore dell’economia verde. 

Mobilità sostenibile volta a incoraggiare cambiamenti nei comportamenti e nelle abitudini di trasporto dei cittadini nella direzione della sostenibilità ambientale.

Forum Giovani Torino la cui creazione ha l’obiettivo di incoraggiare il coinvolgimento attivo dei giovani (includendo anche target vulnerabili) in un dialogo diretto con l’amministrazione cittadina sul tema dei cambiamenti climatici, nel contesto del Climate City Contract.

Per partecipare all’infosession è necessario compilare il modulo di iscrizione a questo link.

Per informazioni aggiuntive basta scrivere all’indirizzo: sefit@fondazionebrodolini.eu e consultare il sito https://openincet.it/open-call-i/ 

Data

Apr 10 2024
Expired!

Ora

12:00 - 13:00

Organizzatore

Fondazione Brodolini