Women Will – Negoziazione
La negoziazione porta a vincere insieme. È un approccio opposto al conflitto, nel quale l’ascolto attivo, la cooperazione e l’intelligenza emotiva ricoprono ruoli da veri protagonisti. Negoziare significa aver ben chiari i propri obiettivi, ma anche quelli dell’altra parte per raggiungere decisioni a vantaggio di entrambe.
Strategie di comunicazione efficace e persuasiva, di formazione degli obiettivi e di gestione dei conflitti, sono alla base di questo corso. Approfondiremo modelli comunicativi per migliorare il dialogo con se stessi e con gli altri. Vedremo quali sono le trappole da evitare e le fasi di un buon accordo. Porteremo attenzione anche cosa fare quando abbiamo poco potere negoziale e quando conviene accordarsi o lasciare andare la trattativa.
Ti aspettiamo mercoledì 6 novembre dalle 18:30 alle 20:30 presso Open Incet, Piazza Teresa Noce 17, Torino per il corso Women Will – Negoziazione insieme a Marta Pettolino Valfrè.
LA DOCENTE
Marta Pettolino Valfrè, psicologa, docente universitaria, giornalista ed esperta di comunicazione e di linguistica cognitiva.
Ha due lauree magistrali: una in comunicazione e una in psicologia, e certificazioni importanti in comunicazione analogica e non verbale, linguistica, coaching e mindfulness.
È stata a lungo direttrice responsabile di una testata giornalistica generalista e di una di economia e finanza. Autrice di libri su linguaggio, stereotipi e public speaking.
Insegna comunicazione in pubblico e giornalismo all’Università di Torino.
Scrive una newsletter mensile sull’importanza delle parole nella formazione dei pensieri e dei comportamenti: Le parole in mente.
Cos’è Women Will?
Women Will è un’iniziativa di Grow with Google presente in 49 paesi, nata con lo scopo di supportare le donne nella loro crescita e carriera professionale. Nel 2020 viene lanciata anche in Italia, proprio grazie alla collaborazione con SheTech.
Il progetto Women Will propone workshop in presenza e webinar accessibili a chiunque online sui temi della leadership inclusiva, della negoziazione, dell’imprenditorialità, del cambiamento lavorativo e dello sviluppo di una carriera soddisfacente.