FGB annuncia la sua partnership con Switch Pitch, la piattaforma globale online per l’incontro tra grandi aziende e start up.
Grazie a SwitchPitch le imprese italiane avranno la possibilità di trovare start up con soluzioni innovative accedendo alla piattaforma di engagement Startup Relationship Management. Inoltre FGB metterà a disposizione uno strumento di valutazione per aiutare le imprese a definire il valore tecnologico delle start up stesse.
La partnership si caratterizza principalmente per tre azioni:
- promozione della piattaforma SRM (SwitchPitch’s startup relationship management) tra le imprese italiane ed europee,
- promozione dei servizi di consulenza per l’innovazione offerti da FGB facendo leva sulla piattaforma SwitchPitch,
- lancio di un evento congiunto sull’innovazione a Milano per la promozione di programmi di innovazione per imprese dedicato alle start up che saranno invitate.
In Italia sono molte le imprese che coinvolgono le start up nei loro progetti attraverso un approccio di open innovation. Nonostante questo la piattaforma SwitchPitch, ben conosciuta in molti stati europei, non ha ancora preso piede in Italia. FGB con il suo network di acceleratori sul territorio italiano ricopre un ruolo importante nell’ecosistema delle start up e rappresenta quindi una grande risorsa per le imprese a livello nazionale.
FGB e SwitchPitch stanno, inoltre, pianificando un evento a Milano per mettere in connessione le start up innovative con le imprese europee. Il format dell’evento si baserà sul modello SwitchPitch, vale a dire aziende che fanno pitch alle start up, ma ci sarà qualche novità. Le imprese faranno un pitch sui loro programmi di innovazione e di startup engagement e incontreranno direttamente le principali start up per valutare la loro compatibilità all’interno delle rispettive organizzazion