Hub dell’innovazione

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1644″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]

Unione Industriali Torino presenta l’Hub dell’innovazione e i nuovi servizi per l’europrogettazione

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Un’occasione per conoscere gli specialisti dell’innovazione e del trasferimento tecnologico e le attività per la partecipazione a progetti congiunti di ricerca & innovazione. L’iniziativa sarà presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale.

A Gennaio 2014 si è costituito lo Sportello Horizon 2020 e programmi europei in seno all’Unione Industriale e, due anni dopo, si è deciso di rafforzare la struttura e mettere a fattor comune una serie di competenze e professionalità per rispondere alle necessità e alle richieste delle aziende associate.
L’obiettivo generale è di sensibilizzare le imprese dell’importanza di fare innovazione in modo strutturato stringendo relazioni con gli attori giusti e riuscendo, magari, a co-finanziare parte delle attività di sviluppo. Tutto ciò necessita di un’attenta pianificazione e organizzazione e di figure professionali di guida competenti.
L’Hub dell’innovazione ha proprio il compito di assistere le diverse realtà imprenditoriali in questo percorso di crescita, grazie al supporto e alla stretta collaborazione di tutto il Sistema (Polo d’innovazione MESAP, AMMA e il suo Innovation Point, Confindustria Piemonte).

La mattina del 31 Marzo vuole essere dunque un’occasione per raccontare chi siamo e cosa proponiamo per l’anno in corso con un focus particolare sulle attività legate all’europrogettazione.
All’incontro interverranno anche soggetti esterni con cui l’Unione Industriale ha stretto relazioni per offrire un servizio veramente a 360°.

Per maggiori dettagli, scarica l’agenda della giornata!

Le iscrizioni avvengono esclusivamente on-line cliccando qui e si raccolgono fino al 29 Marzo.

Per ulteriori informazioni: Sportello Horizon 2020 e programmi europei – Dott.ssa Paola Capello (p.capello@ui.torino.it; tel. 0115718467).[/vc_column_text][vc_separator border_width=”2″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]

31 Marzo 2016
9 a.m. – 13 p.m.
c/o Unione Industriale di Torino
Centro Congressi (sala Piemonte)
Via Vela, 17
Torino

 

iscrizioni!
agenda!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]