National Contact Point
Open Incet è ora il National Contact Point (INCP) italiano per il programma EaSI, iniziativa parte del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) nel periodo 2021-2027.
In qualità di INCP, Open Incet funge da snodo cruciale per la comunicazione delle opportunità offerte da EaSI per l’ecosistema dell’imprenditoria sociale italiana.
Ci impegniamo a condividere informazioni dettagliate sui bandi e sugli studi del programma, promuovendo formazioni mirate per garantire una preparazione di qualità delle candidature e la gestione efficace dei progetti.
Grazie all’esperienza consolidata di Fondazione Giacomo Brodolini, offriamo supporto diretto per partecipare alle call for proposal EaSI, informando gli stakeholder sulle opportunità del programma e condividendo le best practices disponibili in Italia e in’UE.
In veste di gestore del National Contact Point italiano, la Fondazione Giacomo Brodolini si impegna a:
- Gestire l’HelpDesk con sede presso Open Incet e il sito web dedicato per promuovere le call e le iniziative informative.
- Organizzare eventi formativi e di networking per gli stakeholder, sia online che in presenza, presso Open Incet.
- Creare un catalogo di buone pratiche per diffondere i risultati dei progetti EaSi.
- Ospitare esponenti di altri NCP e partecipare a visite di studio presso NCP all’estero, incentivando lo scambio e la formazione tra gli ecosistemi di innovazione europei e sostenendo i programmi EaSI.
Open Incet è entusiasta di assumere questo ruolo chiave nel supportare l’innovazione sociale e l’occupazione, contribuendo al successo del programma EaSI in Italia e oltre.