Open Day – 16 Ottobre 2015

4

Venerdì 16 ottobre apre le porte Open Incet, il centro dedicato all’imprenditoria e all’innovazione sociale, che ha trovato posto nella manica sud del complesso ex Incet. Si tratta del primo tassello del nuovo centro polifunzionale  che presto nascerà grazie alla ristrutturazione degli ex capannoni industriali dell’Incet.

Una piattaforma di connessione di competenze ed eccellenze in grado di generare significative sperimentazioni e innovazioni nei campi dell’imprenditoria sociale, dell’innovazione aperta, dell’info-manifattura, dell’economia della condivisione e di quella delle soluzioni, dei processi partecipati per lo sviluppo urbano e dei servizi di prossimità. Un vero e proprio aggregatore di esperienze e di energie, un laboratorio di sinergie e ibridazioni, un acceleratore di sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione della Città di Torino connesso a una community internazionale.

 Vi aspetta una giornata dedicata alla visita degli spazi e alla presentazione delle attività del centro. Per permettere la più ampia partecipazione la presentazione avrà luogo in due momenti nel corso del pomeriggio, con orari

dalle 14.30 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 18.30

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa prenotazione su Event Brite.

La ristrutturazione dell’ex Incet è realizzata dalla Città di Torino nell’ambito del Programma Urban Barriera di Milano. Gli spazi del centro sono stati oggetto di un bando pubblico indetto dalla Città di Torino per la realizzazione di un Centro di Open Innovation. L’iniziativa è stata promossa dal programma Torino Social Innovation, con l’obiettivo di favorire l’insediamento di attività mirate a promuovere con servizi innovativi lo sviluppo d’impresa, soprattutto l’imprenditorialità giovanile.

TwitterFacebookLinkedInGoogle+