[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”1989″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
Workshop per la generazione di idee innovative in ambito culturale
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]
Innovazione sociale significa generare nuove idee e nuove soluzioni a sfide sociali complesse. Questo può avvenire solo attraverso una forte contaminazione tra mondi, realtà e competenze diverse. Open Incet, centro di Open Innovation della città di Torino, organizza questo workshop proponendo un percorso sintetico e interattivo alla scoperta dei processi di generazione di idee innovative.
Nel corso del workshop verranno confrontate con testimonianze dirette e ospiti le esperienze di alcune start-up innovative in ambito musicale, artistico, culturale, e sociale.
Per iscriverti, visita la pagina eventbrite di Rock Your Ideas.
Programma:
15.00 – 15.30 Introduzione alla Social Innovation – Marco Riva (Open Incet)
15.30 – 16.00 Casi internazionali di startup culturali – Matteo Dispenza (Open Incet)
16.00 – 17.00 Storie di “startupping culturale” in Piemonte:
- Prontolibri.net – Antonio Labanca: Il progetto si propone di sostenere e diffondere la produzione editoriale piemontese, in particolare quella degli editori indipendenti.
- Cityteller – Lorena Petriccione: Cityteller è una “mappa letteraria geo-emozionale”, una piattaforma dedicata alla condivisione e geo-localizzazione dei luoghi protagonisti dei libri. Attraverso un’app mobile è possibile sia conoscere le città attraverso i libri, sia i libri attraverso il territorio.
- Jai Guru Deva – Gian Lorenzo Lagna: Portale web che consente agli utenti di dare visibilità alle proprie idee creative e di business e ne supporta lo sviluppo tramite un modulo informatico.
17.00 – 17.30 Question & Interaction Time[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
26 Agosto 2016
15,00 – 17,30
c/o Galleria Gagliardi e Domke
Via Cervino 16
Torino
Iscrizioni
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]